Cerimonie: idee, consigli e spunti!

Periodo di cerimonie: matrimoni, battesimi, comunioni, cresime e chi più ne ha più ne metta!

Sappiamo che per quanto belle, emozionanti ed importanti possano essere, queste feste da una parte risultano anche un po’ stressanti: il “cosa mi metto” elevato a potenza!

Vi diamo velocemente qualche consiglio, di quelli base, di quelli che ormai sono più che sdoganati:

  1. Via libera al colore, alle stampe, agli abiti ampi, i pantaloni leggeri e gli accessori colorati.
  2. Una delle regole base di solito è corto per il giorno e lungo per la sera. Noi in ogni caso vi sconsigliamo il “troppo corto” a meno che non siate adolescenti.
  3. Formale o informale? Diciamo che generalmente battesimi, comunioni e cresime sono eventi abbastanza informali, mentre per i matrimoni (eccezioni a parte) c’è da fare un piccolo sforzo in più e indossare capi un poco più importanti!
  4. Vi vorremmo dire di non indossare il  nero, che anche questa è una delle regole base per queste situazioni…ma insomma, alla fine sappiamo tutte che il nero è la nostra “comfort zone”, quindi vi diamo la nostra benedizione! Ma almeno spezzate con qualcosa di molto colorato, che sia in un capo oppure un accessorio! Quindi, vietato il Total Black! 😉
  5. In ogni caso, le regole lasciano il tempo che trovano ed il buon senso vince sempre! Cercate di sentirvi a vostro agio e soprattutto comode, che la giornata sarà lunga e mediamente calda!

Una gonna ampia e strutturata, anche se nera, può essere vivacizzata da una camicia colorata ed importante!

Il blu…non è nero! Ma rimane comunque un colore scuro che può farvi sentire a vostro agio, ovviamente ravvivato da camicette con stampe colorate, abitini spiritosi oppure accessori importanti!

Bianco ai matrimoni, ovviamente NO!

Ma per un battesimo, comunione o cresima, creare un look divertente e non troppo scuro può rivelarsi la scelta giusta! Blusa bianca e pantalone verde smeraldo, li trovate su www.alltherage.it!

Per quanto riguarda il nero abbiamo detto che, abbinato ad un colore, in questo caso un pantalone culotte rosso, va più che bene e sarete chic e mai banali!

Infine, l’abito che ti fa sentire una principessa, quello importante, elegantissimo, adatto ad un matrimonio formale, di sera, abbinato ad accessori sobri ma molto femminili.

Per oggi è tutto, ci fate sapere che look avete scelto per le cerimonie a cui siete o sarete invitate? Scambiarsi opinioni in questi casi è vitale!

E se avete bisogno di un consiglio o di un parere…non esitate a contattarci! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *